Marco Gianesini è il nuovo campione italiano Over 55 dei rally su terra. L’ottimo sesto posto assoluto conquistato al Rally delle Marche tra sabato 16 e domenica 17 novembre lo ha incoronato quale migliore terraiolo della categoria.
A bordo della Skoda Fabia Rally 2 Evo dell’Erreffe Rally Team lo scudiero della BS Sport è stato autore di un’ottima gara che ha regalato emozioni e tempi di pregio tra i quali spicca anche il quinto posto sulla Ps Gagliole. Insieme al navigatore bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini ha tenuto a bada l’avversario diretto per il titolo senza limitarsi al controllo ma badando ad attaccare fin dalle prime battute evitando così una sogno di gloria da parte proprio del suo diretto inseguitore.
“Abbiamo avuto un ottimo ritmo gara e lo dimostra il fatto che questo è il mio miglior risultato da che corro sui fondi sterrati; sono felice perché insieme all’amico Marco, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno ed ora possiamo dirlo: non è mai troppo tardi per diventare campioni italiani” -. ha detto un raggiante Marco Gianesini.
Sebbene la stagione su terra sia conclusa, l’equipaggio lombardo ha messo a calendario un altro appuntamento in un contesto diametralmente opposto da quello marchigiano: a dicembre sarà in gara al Monza Rally Show su Skoda Fabia Rs!