Una sparatoria lungo la Statale 36 all’uscita di Bellano, in direzione sud (Lecco e Milano). Come riporta LeccoToday, le informazioni su cosa sia accaduto di preciso sono ancora frammentarie. Quello che è certo è che le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, sono dovute interrvenire utilizzando armi da fuoco. È stato chiuso l’ingresso a Bellano.
Alle 10.53 di oggi, mercoledì 20 novembre, sono stati allertati anche i soccorsi di Areu in codice rosso. Ci sarebbe una persona coinvolta. Ecco un video rimbalzato poco fa anche sui canali social, nel quale si sentono le sirene spiegate di soccorsi e forze dell’ordine. Si tratterebbe di un inseguimento dopo una rapina nella filiale Credit Agricole del centro commerciale Iperal di Castione Andevenno.
Aggiornamenti
Sempre secondo quanto ricostruito dai colleghi di LeccoToday, l’inseguimento sarebbe partito da Delebio, protraendosi per diversi chilometri. All’altezza dello svincolo di Bellano il ladro in fuga alla guida dell’auto avrebbe aperto il fuoco per primo sui carabinieri che lo stavano raggiungendo. A quel punto gli uomini dell’Arma hanno risposto al fuoco bucando una gomma del mezzo del malvivente e riuscendo così a bloccarlo.
A seguito della sparatoria uno dei malviventi, che sarebbe stato raggiunto da un proiettile all’interno del mezzo su cui era in fuga insieme ai complici, è rimasto gravemente ferito e si trova ora ricoverato in codice rosso all’ospedale di Lecco.