Essere secondi al giro di boa del Campionato di Serie D con 27 punti all’attivo: il CSI Tirano “Fratelli Magro” ha chiuso il girone d’andata battendo per 3 a 1 l’Asd Casatesport nel match disputato sabato sera nella Palestra “Pinchetti”. Successo casalingo (Parziali: 18/25 – 25/18 – 25/11 – 25/19) che fa salire a dieci il numero di vittorie ottenute nella prima metà della stagione 2024-2025.
Salerno: “Continuità è importante”
Decisamente soddisfatto coach Filippo Salerno, tecnico valtellinese da due anni alla guida della formazione nata dall’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio: «Grazie alla vittoria ottenuta contro Casatesport, siamo ancora secondi in classifica. Sappiamo che sarà dura mantenere questa posizione, però è un nostro obiettivo. La capolista Mandello sembra irraggiungibile, anche se siamo stati in grado di vincere lo scontro diretto in trasferta. Dobbiamo lavorare per fare sempre meglio e ridurre il numero dei nostri black-out dentro le partite. Abbiamo dei picchi di gioco bellissimi, ma la continuità è importante per restare ai piani alti del girone».
Nella prima giornata di ritorno (in programma il 1 febbraio) il team valtellinese sarà impegnato sul campo della Polisportiva Veranese, squadra che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica.