Sono iniziati in questi giorno i lavori di riqualificazione della centralissima Piazza Caduti a Traona. L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare l’area della piazza rendendola più attrattiva e fruibile sia per i residenti che per i turisti.
Diversi gli interventi in programma tra cui l’allargamento della piazza tramite il riposizionamento dei parcheggi e il rifacimento completo della pavimentazione correggendone le pendenze. Anche la fontana già presente verrà valorizzata grazie al posizionamento di panchine vicino a essa. Verranno installati una colonnina per l’erogazione di energia,i un totem multimediale e una stazione di ricarica per e-bike.
Il tratto di via Parravicini tra la Piazza e la fine del Palazzo Municipale verrà convertito a senso unico.
I lavori dureranno circa 40 giorni
Per garantire una migliore e più veloce esecuzione dei lavori, tecnici e Amministrazione comunale hanno concordato sulla necessità di chiudere completamente la piazza per circa 40 giorni, in modo da limitare al massimo i disagi per i residenti. Durante la chiusura sarà consentito il transito pedonale attraverso percorsi appositamente segnalati e protetti. Nella prima fase rimarrà invece transitabile via Don Guanella.