Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Compagnia di Tirano, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due giovani, nati all’estero e residenti uno in Alta Valle e l’altro nel comasco.
L’attività ha avuto inizio a Bormio dove i militari hanno tratto in arresto il primo, classe 1997, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Sondrio su richiesta della locale Procura, in quanto gravemente indiziato del reato di traffico di sostanze stupefacenti.
In auto
Il giovane è stato bloccato in compagnia di un altro ragazzo, classe 1995, mentre transitavano a Bormio a bordo di un’autovettura in loro uso, sulla quale sono stati trovati 3 involucri contenenti complessivamente 72 grammi di cocaina nascosti in un flacone di detersivo.
A casa
Inoltre, all’interno dell’abitazione giovane classe 1997 sono stati trovati altri 10 grammi di cocaina, insieme al materiale utile per il confezionamento delle dosi da porre in vendita.
I due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto per la detenzione ai fini di spaccio in concorso, in aggiunta all’ordine di custodia cautelare nei confronti di uno di loro, e condotti presso il carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.