Due nuove ambulanze per la Croce Rossa di Sondrio: la donazione è stata ufficializzata questa mattina in piazza Garibaldi alla presenza dei vertici della stesa Croce Rossa e di molte autorità civili e militari.
“Continuiamo oggi – ha commentato il presidente della Cri di Sondrio Mario Nino Negri – il rinnovo del nostro autoparco grazie al supporto di Crédit Agricole. Abbiamo a nostra disposizione molte ambulanze anche per le persone che hanno bisogno di supporto per il trasporto in barella e in carrozzina, E proprio a questo scopo saranno dedicati i nostri due nuovi mezzi. L’anno scorso sono stati percorsi ben 650 mila chilometri e dunque è necessaria la rotazione dei nostri mezzi”.
“Crédit Agricole – ha fatto eco Umberto Colli, rapprsentante proprio dell’istituto bancario – è la più grande società mutualistica cooperativa del mondo e ha quindi grande attenzione al territorio che si concretizza pure nel sostegno a iniziative sociali. Per questo è venuto naturale dare supporto alla Croce Rossa per dotarla di due nuove ambulanze”.
La benedizione
I due mezzi sono stati poi benedetti da Don Alessandro Di Pascale. “Grazie per l’immissione di questi due mezzi – ha invece commentato il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini -. La Croce Rossa è un punto di riferimento per la nostra società e il rapporto proprio con la Croce Rossa e altri enti è costante e ha avuto dei picchi nel periodo della pandemia di covid-19. Gli enti pubblici devono sostenere la Croce Rossa e anche la nuova sede prestigiosa ed efficiente è un bel segno per tutta la comunità provinciale”.
Ringraziamenti e complimenti alla Croce Rossa sono poi arrivati anche dal vice prefetto Bruno Togno e dal rappresentante dell’amministrazione provinciale Francesco Romualdi che hanno sottolineato “l’alto valore sociale dell’iniziativa” odierna e sottolineato l’importanza “della presenza della Cri sul territorio”.