Sono giornate indimenticabili queste per il livignasco Maurizio Bormolini: sabato, infatti, lo snowboarder valtellinese, grazie al terzo posto nel primo gigante parallelo di Krynica, in Polonia, si era aggiudicato la coppa del mondo di specialità.
Domenica, poi, sempre Bormolini, non solo si è migliorato piazzandosi secondo in un altro gigante parallelo, ma, soprattutto, grazie a questo risultato ha trionfato nella coppa del mondo assoluta di snowboard.
Quando al termine della stagione manca, infatti, solamente una gara, Bormolini ha conquistato 850 punti, mentre il suo immediato inseguitore, l’austriaco Prommegger, vincitore nel secondo gigante parallelo di Krynica, ne ha 699.
Emozione incredibile
“E’ un’emozione incredibile, veramente. Non riesco nemmeno a descriverla: ho lavorato tanto in questi anni per arrivare a questo traguardo ed ora che l’ho raggiunto non mi sembra vero – ha dichiarato Maurizio Bormolini al sito ufficiale della Fisi -. Non so cosa dire, voglio solo ringraziare tutti: dallo staff alla federazione, dai miei fans a tutta la gente che mi è vicina. Tutti sono stati imporanti per arrivare fin qui e spero di poterci tornare in futuro”.