Un’altra mattina di passione per gli automobilisti in viaggio lungo la Statale 36, in particolare per chi si trova a viaggiare nella galleria lecchese del Monte Barro in direzione sud (Monza e Milano). Alle ore 6 di oggi, mercoledì 5 marzo, un camion è rimasto infatti bloccato nel tunnel e per le operazioni di rimozione del mezzo pesante è stata necessaria la chiusura provvisoria prima di una corsia e poi dell’intera galleria.
Come racconta LeccoToday, i vigili del fuoco del comando sono dovuti infatti intervenire poco prima dell’alba. Un’autopompa serbatoio e una autogrù sono impegnate per la rimozione del grosso autoarticolato rimasto incastrato nelle volte della galleria.
Come detto, il traffico proveniente da Lecco è stato inizialmente garantito su una sola corsia. Alle 7.30 è stata poi provvisoriamente chiusa l’intera circolazione stradale in direzione Sud della galleria Monte Barro per poter rimuovere completamente il carico dell’autoarticolato. Come prevedibile, non sono mancate code e disagi al traffico proprio nell’ora di punta.