In sella a uno scooter rubato e, per giunta, procedendo contromano e parlando al telefonino: è stato denunciato a piede libero un47enne di nazionalità serba residente in provincia di Sondrio che oggi è stato fermato dalla polizia a Camerlata, in provincia di Como.
Come riferiscono i colleghi di QuiComo, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia legati a reati specifici e allo spaccio di stupefacenti, è stato intercettato nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Durante un pattugliamento in zona piazza Camerlata, una squadra della sezione di polizia stradale di Como ha notato il 47enne che guidava uno scooter in modo pericoloso, tenendo il manubrio con una sola mano, mentre con l’altra era impegnato con il cellulare.
I controlli
Gli agenti lo hanno immediatamente fermato per un controllo documentale, personale e del veicolo. Dalle verifiche effettuate con la centrale operativa, è emerso che lo scooter era stato denunciato come rubato il 17 gennaio scorso. Il mezzo apparteneva a uno studio legale di Milano, che lo aveva regolarmente parcheggiato davanti ai propri uffici prima che venisse sottratto.
Accompagnato in questura di Como, il 47enne è stato denunciato per ricettazione, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro penale. A suo carico è stata inoltre elevata una sanzione per guida pericolosa, a causa del comportamento rischioso tenuto durante la circolazione.