L’ennesimo schianto si è verificato nel pomeriggio di lunedì 17 marzo sulla Strada Statale 36 all’altezza della galleria Borbino (Mandello del Lario), in direzione sud verso Lecco. Lo scontro, avvenuto intorno alle 17:35, ha coinvolto due automobili ed ha causato significativi rallentamenti al traffico.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni raccolte da LeccoToday, l’incidente ha coinvolto due veicoli che si sono scontrati poco dopo l’uscita per Mandello del Lario. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Uno dei veicoli coinvolti ha terminato la propria corsa contro il guardrail, mentre un altro è rimasto sulla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale di Lecco e i volontari dei Vigili del fuoco di Lecco. L’ambulanza del Soccorso Bellanese è stata inviata per prestare assistenza alle persone coinvolte. Al momento non si hanno informazioni dettagliate sulle condizioni dei due occupanti dei veicoli – un uomo e una donna – soccorsi in codice giallo. A peggiorare la situazione anche un camion, rimasto in panne poco dopo la galleria di svincolo ad Abbadia Lariana, sempre direzione Lecco.
Conseguenze sul traffico
Il pannello informativo di ANAS ha tempestivamente segnalato l’incidente, invitando gli automobilisti a rallentare in prossimità della galleria. Nonostante ciò, si sono formate lunghe code in direzione Lecco, con notevoli disagi per i pendolari che rientravano a casa nell’ora di punta. In mattinata l’investimento di un uomo aveva creato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria.