Uno schianto devastante nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo ha sconvolto la galleria della strada provinciale 639 tra Pusiano ed Eupilio, in provincia di Como. Tre auto coinvolte, sette persone ferite e, purtroppo, due vittime: un uomo di 43 anni di Bellano e un altro di 44 anni di Colico, entrambi deceduti sul colpo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 e ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenute le pattuglie della sezione radiomobile del Norm, oltre a vigili del fuoco e numerose ambulanze. Le cause del violento impatto sono ancora in fase di accertamento e saranno analizzate anche attraverso le telecamere presenti nella zona.
Tra i coinvolti risultano diversi valtellinesi. Sulla Opel Corsa viaggiavano un conducente 28enne e un passeggero 20enne, entrambi di Sondrio, trasportati in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Un altro passeggero, 22enne di Rogolo, ha rifiutato le cure mediche. Inoltre, sulla Volkswagen Golf si trovava un 30enne di Cino, ricoverato in codice giallo al Manzoni di Lecco.
Il conducente del Ford Ranger, un 31enne di Pusiano, è stato trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Le salme delle vittime sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre tutti i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per permettere le indagini.
L’intera dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. I rilievi sono in corso e le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i filmati per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. La galleria è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.