È stato giudicato per direttissima nella mattinata di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, l’uomo arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Morbegno nel primo pomeriggio di martedì, mentre tentava di scassinare un distributore automatico di bevande all’interno della Ecowash Lavanderia SelfService di piazza Aldo Moro.
Il malintenzionato, un uomo di 56 anni già noto alle forze dell’ordine, che aveva già colpito nei giorni precedenti, si era introdotto nel locale con l’intento di forzare il distributore, ma il proprietario, grazie ai dispositivi antifurto, si è accorto del tentativo di furto e ha immediatamente allertato i carabinieri.
I militari, giunti sul posto in pochi istanti, hanno sorpreso l’uomo e lo hanno fermato. Durante la perquisizione, gli hanno trovato addosso solo pochi spiccioli. L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Sondrio. Il fermato, tramite il suo avvocato, ha così chiesto un termine a difesa, un breve rinvio cioè per analizzare la situazione giudiziaria e impostare la strategia difensiva. Nei primi giorni dell’anno a Sondrio era stato messo a segno un furto simile.