Bruttissimo incidente questa mattina poco prima delle 11 a Sondrio, all’incrocio tra via Samaden e via Donatori di Sangue: per cause ancora in corso d’accertamento da parte degli agenti della polizia locale del capoluogo, che si stanno occupando dei rilievi, un’auto e una bicicletta si sono scontrate violentemente.
Ferito grave
Ad avere la peggio è stato il ciclista, un uomo di poco più di 60 anni, che ha sbattuto violentemente contro il parabrezza dell’auto e poi è stato sbalzato a terra riportando gravi ferite. Distrutta, ovviamente anche la bicicletta, che ha perso nell’impatto la ruota anteriore.
I soccorsi
I soccorsi sono scattati in codice giallo, ma una volta giunto sul posto, il personale dell’auto medica e dell’ambulanza si è reso conto delle gravi condizioni del ciclista, tanto che il livello dei soccorsi stessi è stato alzato al codice rosso, quello di massima gravità.
E, proprio in codice rosso, il ciclista è stato trasportato all’ospedale di Sondrio.
Intanto, per consentire i soccorsi e i necessari rilievi da parte della polizia locale, una parte di via Donatori di Sangue è stata chiusa al traffico.
Il precedente
Praticamente nello stesso punto, poche settimane fa, un altro ciclista è stato investito da un auto, riportando gravi ferite.