Ha riscosso un buon successo di partecipazione “La cursa di fraziun”, il nuovo trail organizzato da Cino Ortelli e Samisport Ssd andato in scena ieri mattina tra le frazioni di Sondrio e il territorio comunale di Castione.
I vincitori
Sul percorso di 17 km con un dislivello positivo di quasi mille metri a trionfare nella prova maschile è stato Francesco Bongio della Recastello Radici Group che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1.24’31”. A completare il podio sono stati, invece, Diego Rossi, tesserato per il Gs Csi Morbegno, staccato di 2’12” dal vincitore, e Federico Bardea dell’Asd Sportiva Lanzada, che ha fatto fermare il cronometro a 1.27’06”.
Al femminile, invece, la prima a tagliare il traguardo è stata Maria Lucia Moraschinelli, portacolori del Gs Csi Morbegno, vittoriosa con il tempo di 1.49’11”. Alle sue spalle Lucia De Nale del 2002 Marathon Club, seconda in 1.57’46”, mentre a completare il podio è stata Lara Pizzatti Casaccia (Asd Castelraider) che ha fatto fermare il cronometro a 2.00’44”.
Le classifiche complete possono essere consultate sul sito ufficiale de La cursa di fraziun a questo link: https://www.lacursadifraziun.it/52033_Classifiche+2025.