Progetti del Cuore, grazie alla generosità di aziende private locali, supporta i servizi erogati dalla Fondazione Casa di Riposo Città di Chiavenna Onlus sul territorio con la consegna di un nuovo mezzo in comodato d’uso gratuito. Un gesto concreto di solidarietà che si trasforma in un aiuto tangibile per le persone più fragili e per le loro famiglie:
L’utilizzo
il veicolo consentirà all’ente di potenziare i servizi già offerti, che comprendono l’accompagnamento socio-sanitario a visite mediche e fisioterapiche per bambini, anziani e cittadini con difficoltà motorie e la gestione dei servizi sociali della città e dei Comuni limitrofi. Progetti del Cuore, da anni impegnata a sostenere progetti di mobilità gratuita in tutta Italia, promuove un modello di società equa in cui tutti i cittadini, a prescindere dalla propria condizione, abbiano pari opportunità e un adeguato sostegno. Questo impegno si concretizza attraverso partnership strategiche con associazioni, aziende e istituzioni locali.
“In Progetti del Cuore – commenta Daniele Ragone, amministratore unico di Progetti del Cuore – crediamo fermamente che la solidarietà si misuri con azioni concrete, capaci di generare un impatto positivo sulla vita delle persone. Per questo motivo siamo grati alle aziende che hanno dimostrato grande sensibilità verso le necessità del territorio; la loro generosità si traduce in un aiuto reale per la Fondazione Casa di Riposo di Chiavenna Onlus e si trasforma in un servizio fondamentale per la comunità. Investire nella mobilità solidale significa investire nel benessere di tutti, perché una società più inclusiva è una società migliore per tutti”.