Ultime fatiche stagionali per gli atleti della nazionale azzurra di sci alpinismo che a Tromso, in Norvegia, stanno disputando la tappa conclusiva della coppa del mondo 2024-2025, la Ismf world cup ski mountaineering.
La vertical race
Ieri la tappa si è aperta con la disputa di una Vertical Race in cui Alba De Silvestro, valtellinese d’adozione, si è piazzata al terzo posto, alle spalle delle due francesi Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop. Per la De Silvestro si è trattato del terzo podio stagionale in Coppa del mondo e, soprattutto, di un risultato che le ha permesso di chiudere in terza posizione nella classifica di specialità della Vertical in Coppa del mondo, preceduta da Harrop e Gachet Mollaret.
Tornando alla Vertical di Tromso, invece, dodicesimo posto per Ilaria Veronese.
La prova maschile
Al maschile vittoria di Remy Bonnet, davanti al belga Maximilien Drion Du Chapois e al cannazionale Aurelien Gay. Per quanto riguarda gli italiani, sesto Matteo Sostizzo, ottavo Davide Magnini e quattordicesimo Michele Boscacci. E’ stato sempre Remy Bonnet a imporsi nella classifica finale di specialità.
La tappa di Tromso proseguirà domani e domenica con la Sprint e la Individual Race.