Gli atleti italiani e, in particolare quelli valtellinesi, hanno riscattato prontamente i risultati opachi nella Sprint Race di sabato e hanno chiuso alla grande la Coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, nella Individual Race disputata ieri sulle nevi di Tromso, in Norvegia.
Al maschile
Nella gara maschile, dietro al dominatore Remi Bonnet, il podio è stato completato da due azzurri: Davide Magnini, che ha chiuso in seconda posizione, e il valtellinese Matteo Eydallin, terzo e al suo secondo podio nella specialità dopo quello in Val Martello. Per quanto riguarda gli altri italiani, tredicesimo Matteo Sostizzo, appena davanti a Michele Boscacci, 23esimo Nicolò Canclini e 33esimo Rocco Baldini.
La gara femminile
Terzo gradino del podio, nella gara femminile, anche per Alba De Silvestro che ha così bissato il risultato ottenuto nella Vertical Race di venerdì: la valtellinese d’adozione è stata preceduta solamente dalle francesi Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop. Per la De Silvestro è arrivato così anche il podio, proprio come nella Vertical, anche nella classifica generale di specialità, sempre dietro alle due transalpine.
Nella gara di ieri di Tromso, infine, da segnalare il decimo posto di Ilaria Veronese e l’undicesimo di Giulia Murada.