Domenica scorsa a Besnate si è disputata la prova unica del campionato a squadre Lb base e avanzato Zone D/F della Federazione Ginnastica d’Italia.
Nella competizione Asd Vera, sodalizio della provincia di Sondrio, ha schierato tre squadre e tutte hanno centrato un piazzamento sul podio.
Il campionato Base
Nel campionato Base è infatti arrivato l’argento per la squadra Allieve formata da Anna Cassina, Emma Vaninetti, Giorgia Gusmeroli, Ludovica Gavazzi e Sofia Geronimi. Dopo un inizio un po’ tentennante dettato dall’emozione, le ragazze valtellinesi non si siono fatte intimidire dalla concorrenza e hanno concluso la gara con uno splendido secondo posto.
Un grandissimo applauso va soprattutto a Ludovica Gavazzi che, reduce da un importante infortunio, si è rimessa in gioco e con grandissima grinta ha contribuito in modo decisivo al podio.
Il campionato avanzato
Nel campionato Avanzato, oro per la squadra Junior /Senior composta dalle ginnaste più esperte Vittoria Guidi, Alessia Guidi, Chloe Della Nave e Carlotta del Pra. Ottimo lavoro per le ragazze di Asd Vera che, grazie alla loro sicurezza, riescono sempre a dimostrare il loro valore.
Oro anche per la squadra Allieve composta da Adele Crosta, Giulia Pampuri e Melissa Fistolera. Il trio ha condotto una gara superlativa, senza errori, imponendosi con ben nove punti di distacco sulla seconda classificata.