Domenica la Nuova Sondrio ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva in campionato espugnando il campo del Fanfulla e salendo a quota 17 punti al dodicesimo posto della graduatoria.
La felicità
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto a Lodi è stata espressa dal direttore sportivo della società biancazzurra Christian Salvadori: “Enorme felicità perchè i ragazzi si meritavano questa vittoria – ha sottolineato il dirigente -. Abbiamo dato anche continuità al successo contro l’Arconatese della domenica precedente e sono molto felice per loro”.
Gruppo solido
Quello contro il Fanfulla, inoltre, è stato il quarto risultato utile consecutivo per la Nuova Sondrio che sta peraltro vivendo un momento molto particolare, senza un allenatore in carica dallo scorso 25 ottobre, giorno dell’esonero di mister Alessio Bifini, e con la guida della squadra affidata momentaneamente al preparatore atletico Tommaso Del Nero.
“Come dico sempre, il calcio l’hanno inventato tanti anni fa ed è molto più semplice di quello che la gente vorrebbe far credere quando gli fa comodo – ha spiegato sempre il ds Salvadori -, però questa è davvero la vittoria di un gruppo unito, solido, compatto, che, oltre a dei valori umani importanti ha anche valori tecnici importanti”.