In occasione della “Valtellina Wine Trail 2024” il Comune di Sondrio ha annunciato modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta in alcune zone cittadine. L’evento, che prevede la partecipazione di migliaia di atleti e appassionati, richiederà infatti la chiusura di alcune strade e l’istituzione di divieti volti a garantire sicurezza e ordine durante lo svolgimento della manifestazione. Le modifiche sono dettagliate nell’ordinanza viabilistica firmata nelle scorse ore dal comandante della Polizia Locale, Mauro Bradanini.
Le principali modifiche saranno operative nella giornata di sabato 9 novembre, dalle ore 8 alle ore 20, e coinvolgeranno in particolare le seguenti vie:
- Via Colonnello Alessi: chiusura al traffico, con eccezione per i fruitori del parcheggio “Garibaldi”, i residenti e i veicoli di emergenza.
- Via Caimi: divieto di circolazione in direzione nord nel tratto tra via Trento e Piazza Garibaldi, con eccezione per i residenti, gli ospiti del Grand Hotel della Posta e i veicoli di emergenza.
- Via Gavazzeni: inversione del senso unico di marcia, consentendo la circolazione da via Alessi a via Caimi.
- Via Colonnello Alessi: sospensione della fermata del trasporto pubblico.
Divieto di bevande in vetro
Durante la manifestazione, in piazza Garibaldi, piazza Campello e nelle vie limitrofe sarà vietata la vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro da parte degli esercizi commerciali. Il divieto, stabilito da ordinanza sindacale, è stato introdotto per motivi di sicurezza pubblica e per limitare eventuali danni durante gli eventi.
“Si invitano i cittadini e i visitatori a prestare attenzione ai segnali e a seguire le indicazioni delle autorità locali per minimizzare i disagi e favorire uno svolgimento sicuro dell’evento. Il Comune ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti a godere in sicurezza delle iniziative del ‘Valtellina Wine Trail 2024′”, fanno sapere da palazzo Pretorio.