Da domani, venerdì 11 aprile e fino a domenica 13 aprile 2025, per lavori di potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria sarà bloccata tra le stazioni di Morbegno e Tirano.
Le modifiche
Questo comporterà delle modifiche alle corse in programma sulla linea Tirano-Milano con l’istituzione di un servizio di bus sostitutivi.
Nel dettaglio:
- i treni “R” della relazione Sondrio-Tirano, sono sostituiti con bus intera tratta;
- i treni “R” della relazione Lecco/Colico-Sondrio, viaggeranno regolarmente tra Lecco/Colico e Morbegno e sono sostituiti con bus tra Morbegno e Sondrio; si segnala che il treno “R” 10307 partirà da Morbegno con un posticipo d’orario di circa 30’;
- i treni “RE” della relazione Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano, viaggeranno regolarmente tra Milano e Colico/Morbegno; nella tratta Morbegno – Sondrio/Tirano, sono sostituiti con bus, ad eccezione dei treni “RE” 2821 e 2816 che nei giorni festivi saranno limitati a Colico, anziché Morbegno.
Lo sciopero
Intanto, è arrivata almeno una buona notizia per i viaggiatori e i pendolari visto che è stato revocato lo sciopero nazionale che era in programma dalle 21 di stasera alle 21 di domani, venerdì 11 aprile.