Battuta d’arresto per il CSI Tirano “Fratelli Magro” che sabato è uscito sconfitto dalla trasferta sul campo del “Volley Sovico”: 3-1 lo score a favore della formazione brianzola (Parziali: 25/15 – 25/18 – 14/25 – 26/24). Dopo aver perso i primi due set, il team valtellinese ha accorciato le distanze nel terzo. Momento positivo proseguito nel quarto, interrotto dalla rimonta delle padrone di casa. La “Fratelli Magro”, sintesi dell’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio, attualmente occupa il secondo posto in classifica con 44 punti, uno in meno della capolista “Lemen Volley” (che ha giocato una partita in meno).
Brutta sconfitta
“Una brutta sconfitta che mette in discussione i nostri sogni – commenta coach Filippo Salerno – Un match difficile, partito in salita. Ci abbiamo messo tanto per trovare i correttivi. Nel terzo set, siamo riusciti a mettere in difficoltà Sovico e nel quarto, dopo esser stati in vantaggio di una decina di punti, abbiamo subito la rimonta delle nostre avversarie. Ora, abbiamo diversi giorni di pausa e torneremo in campo sabato 26 aprile: ci attende una trasferta difficile, contro il “Volley Longone”. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio il finale di stagione”.
Seconda Divisione
Weekend dai due volti per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Nel campionato di Seconda divisione, la squadra griffata “Nana Meccanica” (nella foto) ha vinto 3-1 la sfida casalinga contro la “Pallavolo Altavalle” (Parziali: 25/14 – 25/22 – 24/26 – 25/21). Soddisfatta ovviamente l’allenatrice delle sondriesi Laura Bettini che sottolinea:
“Continua la nostra striscia positiva nel campionato e, partita dopo partita, il nostro gioco sta migliorando ed esaltando le qualità di molte nostre atlete. Se devo trovare un aspetto negativo rimarco la poca incisività nei finali di set dove, spesso, ci manca quella determinazione indispensabile per poterseli aggiudicare”.
Under 14
Sconfitta interna per le ragazze dell’Under 14 “GAMAG” che, nella finale 5/6° posto, hanno ospitato le pari età del “GSD Chiuro”. Dopo aver vinto il primo set con lo score di 25-11, le padrone di casa hanno subito la rimonta della formazione ospite (Parziali: 20/25 – 21/25 – 20/25).
“Quest’ultima partita è lo specchio del campionato disputato e, anche in questa occasione, abbiamo alternato ottime cose a momenti di buio totale dimostrando poca propensione al sacrificio e scarsa voglia di lottare – commenta coach Cesare Salerno –. Ora dobbiamo pensare a chiudere bene il campionato Under 13 e proseguire nel percorso intrapreso con le atlete del 2011, nel Primaverile P.G.S.”.