Nei giorni scorsi a Morbegno, nella palestra provinciale di via Per S. Marco, si è disputato il campionato di serie D LA/LA3 base e avanzato Zone D/F della Federazione Ginnastica d’Italia. Per la seconda volta nella città del Bitto la società Asd Vera si è resa disponibile ad organizzare questa importante manifestazione federale.
Circa 400 le atlete della sezione artistica presenti distribuite su due giorni di competizioni. Nonostante questa agguerrita concorrenza, non sono mancati i successi proprio per le padrone di casa di Asd Vera.
In particolare, nel campionato LA Base categoria Allieve ha conquistato la medaglia d’argento la squadra composta da Carola Scinetti, Sveva Bagiotti, Anna Cassina e Giorgia Gusmeroli.
Nel campionato LA avanzato, categoria Allieve è invece salita sul gradino più alto del podio e ha conquistato la medaglia d’oro la squadra della categoria Allieve di Asd Vera, formata da Anna Barzan, Anna De Paoli, Nicole Valena, Emma Vaninetti e Melissa Rebai
Le Junior/Senior
Un successo quello delle Allievi bissato anche dalle Junior/Senior di Asd Vera, vittoriose con la squadra formata da Alice Trivella, Anita Simonetta, Giada Froio, Alessia Guidi, Chloe della Nave e Rebecca Pilat.