Nei giorni scorsi ad Arcore due ginnasti della sezione maschile della Nuova Sondrio Sportiva hanno partecipato alla prima gara individuale di valenza regionale del nuovo anno sportivo.
Nel campionato di Livello B Manuel Andrea Carnazzola si trova per il primo anno tra gli Allievi di terza fascia, con ginnasti più grandi di lui e nuovi esercizi al corpo libero, alla sbarra e alle parallele pari. Carnazzola “ha portato a casa la gara” nonostante fosse indebolito da un malanno degli ultimi giorni che non gli ha permesso di esprimersi in tutto il suo potenziale, soprattutto negli attrezzi di braccia; la 28ª posizione dopo il giro dei sei attrezzi può sicuramente migliorare.
Giornata indimenticabile per il compagno di squadra Matteo Dioli, ginnasta di Caspoggio, che gareggia per la prima volta. Entrato in palestra lo scorso anno, grazie all’intelligente impegno dimostrato durante ogni allenamento, ha saputo mettersi al pari con i compagni e farsi trovare pronto per la gara è stato motivo di grande orgoglio personale. Matteo Dioli era giustamente emozionato ma nello stesso tempo concentrato attrezzo per attrezzo e non ha sbagliato nulla, nè in prova nè in gara ed è fiero della sua prima gara.
La26ª posizione è solo il suo nuovo inizio.
Manuel Andrea Carnazzola e Matteo Dioli hanno raggiunto a pari merito la quarta posizione al Funghetto.